Sei qui: Home > Intertrade > Imeva: Drenaggi

Intertrade

Drenaggi

 

Quando sono richieste opere drenanti, si rivela ideale l’utilizzo di tubi spiroidali in acciaio zincato e corrugato appositamente forati nel quarto inferiore della sezione. Leggerezza, resistenza e funzionalità rendono di facile posa il prodotto e quindi economicamente vantaggioso.

 

L’acciaio della lamiera ondulata presenta un carico unitario di rottura non inferiore a 360 kg/mmq ed è protetto su entrambe le facce con zincatura eseguita secondo il processo “SENDZIMIR” con 200 grammi nominali di zinco per metro quadrato.

 

Il materiale di rinterro utilizzato nella posa del tubo, dovrà essere permeabile al fine di consentire un rapido passaggio delle acque e dovrà svolgere funzione di filtro, in modo da bloccare le particelle minori che potrebbero ostruire i fori di drenaggio.

 

Particolare cura va utilizzata nel comprimere i vari strati di rinterro; si eviteranno così cedimenti dovuti ad assestamento. I tubi spiroidali per drenaggio, presentano fori del diametro di mm 8,00 predisposti nei due quarti; tali tubi devono essere posti in opera con i fori nella parte inferiore, al fine di consentire una corretta captazione delle acque. Le principali applicazioni sono:

  • Drenaggi stradali e drenaggi per impianti sportivi;
  • Alleggerimento per strutture in C.A.;

Gli spessori consigliati in funzione del diametro sono quelli corrispondenti ai pesi di cui alle successive tabelle; eventuali diametri non compresi in tabella possono eventualmente forniti a richiesta.

La lunghezza standard dei tubi spiroidali è di metri 6,00; eventuali lunghezze fuori standard possono eventualmente fornite a richiesta.

 

Marchio Intertrade