Sei qui: Home > Maccaferri: Materiali ecocompatibili
Il Gruppo Officine Maccaferri è una realtà di rilievo mondiale presente in tutti i cinque continenti. La sua Missione oggi è ricercare, progettare e realizzare soluzioni avanzate per risolvere le problematiche legate alla stabilizzazione del suolo, al rinforzo dei terreni, al controllo dell'erosione ed allo sviluppo di infrastrutture in settori di applicazione quali strade, ferrovie, fiumi, canali, discariche, protezioni costiere, edilizia.
Nato in Italia nel 1879, il suo nome è conosciuto in tutto il mondo per le soluzioni nel controllo dell'erosione e nelle opere di sostegno, ma nel tempo ha saputo innovarsi e divenire un partner affidabile per risolvere le problematiche nel campo dell'ingegneria civile. Il Gruppo produce e commercializza un ampio portafoglio di prodotti di alta qualità, utilizzando i materiali più adatti alle specifiche esigenze.
Questa capacità di innovazione tecnologica è frutto di un impegno costante e concreto per offrire soluzioni sempre più versatili, capaci di adattarsi alle situazioni locali e di semplificare il lavoro progettuale ed esecutivo. La società, inoltre, mette a disposizione esperienze e know-how tecnici per garantire i massimi livelli di innovazione ed efficienza, con l'obiettivo di un ottimale rispetto dell'equilibrioambientale.
Questa è la sfida di Officine Maccaferri: una struttura aziendale che è stata progettata per essere globale e locale allo stesso tempo, con un coinvolgimento in ogni fase della sua attività, dalla progettazione all'installazione, ai materiali usati nelle realizzazioni.
Tra i mercati extraeuropei maggiormente rappresentativi, dove sono situate anche alcune sedi del Gruppo, vi sono: Sud America (Brasile, Argentina, Perù, Costa Rica, Venezuela), Nord America (Stati Uniti, Messico e Canada), Asia (India, Cina, Malesia, Indonesia) e Sud Africa.
La casa madre di Officine Maccaferri ha sede a Bologna