Sei qui: Home > Intertrade: Pianificazione lavori

Intertrade

Pianificazione dei lavori di costruzione

La pianificazione dei lavori di costruzione deve tenere presente i principi contenuti nei piani di sicurezza settoriali al fine di garantire l’espletamento del lavoro nel rispetto della sicurezza e della salute dei lavoratori e dei terzi che si trovassero coinvolti.

La pianificazione ha lo scopo di ridurre al minimo il rischio di infortuni o danni alla salute e l’appaltatore deve assicurarsi che le misure proprie al cantiere vengano integrate nel contratto d'appalto e specificate nella stessa forma utilizzata per gli altri oggetti.

La pianificazione ha altresì lo scopo di provvedere perché siano disponibili a tempo debito e in quantità sufficiente materiali, impianti e apparecchi adeguati per l'esecuzione dei lavori, in perfetto stato di funzionamento e in grado di soddisfare le esigenze della sicurezza sul lavoro e della protezione della salute.

La società di professionisti Intertrade è in grado di affiancare l’impresa cliente dalla fase di studio di fattibilità alla fase di pianificazione dei lavori.

Marchio Intertrade